100 Franchising Redditizi 2022: Migliori Attività da Aprire per Guadagnare

2022-12-08 10:47:52 By : Ms. Coco Chen

Davide MarcianoCo-fondatore di Affari Miei Società di Consulenza Finanziaria Indipendente25 Novembre 2022

Aprire in franchising: questa idea attraversa la testa di moltissimi aspiranti imprenditori. Ma quale idea scegliere per il proprio franchising?

Tutti noi sappiamo che di idee ce ne sono tantissime, spesso molto diverse tra loro ed è per questo che, con l’aiuto dei nostri specialisti, abbiamo provato a selezionare i 100 migliori franchising redditizi disponibili nel nostro paese.

Li abbiamo divisi per categoria e per costo, permettendoti di scegliere quello che fa più al caso tuo, sia per la tua indole e il tuo carattere, sia per la somma di denaro che hai effettivamente a disposizione per il tuo investimento.

Un’avventura tra i marchi più affermati e innovativi che offrono questo tipo di soluzione, per chi vuole diventare imprenditore passando attraverso canali già consolidati, inserendosi in realtà di successo o contribuendo all’ascesa di un’idea particolare.

Continua a leggere per trovare davvero la migliore idea per te e per la tua futura attività in franchising.

Su Affari Miei ogni mese scegliamo alcune idee in evidenza da premiare come franchising del mese, ecco quelle selezionate per te in questa fase.

Tra le varie idee di business da tenere in considerazione c’è quella legata all’assistenza alle famiglie, un’attività che presenta margini di crescita davvero interessanti a causa dell’invecchiamento demografico italiano. Il nostro Paese, infatti, è il più vecchio al mondo dopo il Giappone: pensa che in Italia la popolazione over 65 tocca il 22%.

I dati indicano che tra poco più di 10 anni, tale percentuale salirà a 27%, e questo implica che ci saranno molte famiglie che avranno bisogno di supporto nella gestione degli anziani di famiglia, senza contare che il nostro Stato familista non è in grado di sopperire a questo bisogno.

I servizi dedicati alla persona, quindi, sono indispensabili e lo saranno sempre di più: se vuoi entrare in questo settore, puoi farlo mettendoti nelle mani esperte di una azienda che sta come avviare un business di successo: dopo alcune ricerche sono giunto alla conclusione che uno delle più solide aziende è Privata Assistenza, che opera da più di 25 anni in Italia.

Con PrivatAssistenza, investendo circa 20 mila euro, puoi avviare un business in un ramo ricco di potenzialità, e puoi godere del supporto operativo, fondamentale sia nella fase formativa iniziale, che in quella più prettamente operativa.

PrivatAssistenza è un marchio molto forte che vanta:

Affiliandoti a PrivatAssistenza puoi immediatamente ottenere:

Se vedi un’occasione di business in questo ambito, quindi, ti consiglio di approfittarne, poiché la domanda è in continua crescita. Per maggiori informazioni, visita questa pagina e lascia i tuoi dati: lo staff di PrivatAssistenza ti contatterà per approfondire.

Se stai cercando un’idea di business, certamente non puoi non prendere in considerazione il settore immobiliare: si tratta infatti di un settore solido, che offre sempre ottimi margini di profitto, specialmente in un Paese come il nostro, in cui il mattone viene sempre considerato un investimento irrinunciabile.

Tuttavia, proprio per queste grandi possibilità offerte dal mercato italiano, non è pensabile lanciarsi in un business così gettonato senza avere una buona idea e degli spunti per distinguersi dalla massa di competitors.

Se si vuole avere successo, in questo campo come in qualunque business, bisogna sapersi distinguere.

Tra le opportunità migliori spicca quella offerta dal settore degli affitti: si tratta di una particolare fetta di mercato che, secondo i dati del Rapporto Immobiliare 2020 rilasciato dall’Agenzia delle Entrate, negli ultimi 8 anni ha registrato un aumento di oltre 300.000 contratti di locazione in più, ovvero pari al +23%.

Come sfruttare questa opportunità? Tra le varie proposte spicca quella di SoloAffitti, gruppo di consulenza, gestione e tutela della rendita immobiliare che opera da oltre 24 anni.

Il  gruppo vanta 300 punti in Italia, un volume di 210 milioni di euro annuo e una media di oltre 80.000 clienti annui.

Il motivo per cui affiliarsi a questo marchio può essere vantaggioso e può aiutarti a creare un business in grado di distinguersi è che SoloAffitti risponde alle problematiche dei locatori.

Infatti, l’azienda si occupa di:

Questo è ciò che viene offerto a chi si rivolge a una delle agenzie, ma cosa si offre agli affiliati? Vediamolo:

Se vuoi affiliarti a SoloAffitti e aprire il tuo punto vendita ti servirà un investimento di circa 20.000 euro: potrai aprire la tua attività contenendo i costi e avvalendoti dell’esperienza del brand, che ti permette di contare su fatturato è garantito.

Infatti, un affiliato SoloAffitti raggiunge il punto di pareggio dopo soli 6 mesi dall’apertura. Le stime hanno fatto emergere che il fatturato medio degli affiliati SoloAffitti si attesta a 130’000 euro il primo anno, grazie all’esperienza della  Casa Madre.

Per saperne di più non devi far altro che compilare il form: riceverai tutte le informazioni utili.

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Il business del lavaggio auto a domicilio è una delle migliori idee di investimento che tu possa intraprendere. Forse ti starai chiedendo come sia possibile, dato che si lavano macchine da sempre. Eppure, quando hai un’idea innovativa che fornisce comodità e qualità al cliente, come quella che ha avuto Mister Lavaggio, e hai un’enorme platea di potenziali consumatori (in Italia ci sono 39 milioni di auto), il successo è una certezza.

In soli 3 anni, infatti, Mister Lavaggio è riuscita a espandersi sul territorio italiano in modo capillare e a enorme velocità, fornendo il proprio servizio in oltre 200 città e imponendosi come la più grande realtà di lavaggio auto a domicilio in Europa. E il tutto in modo ecologico, senza l’utilizzo di acqua e senza lasciare residui.

Mister Lavaggio fornisce all’affiliato tutto il necessario e lo supporta, passo dopo passo, nella formazione, fornendo anche assistenza continua utile per portarti al successo imprenditoriale.

Ecologico, comodo, di qualità e un franchising economico: le 4 chiavi di successo che hanno reso Mister Lavaggio il leader del settore.

Mister Lavaggio ti permette di scegliere tra diverse formule di adesione, in modo tale da consentirti di trovare quella più adeguata alle tue esigenze. Ma guardiamo i vantaggi del franchising:

Ma andiamo alla quota di investimento: puoi infatti scegliere la formula rateizzata con acconto da 900 euro oppure un pagamento in quota unica di 3.500 euro.

Avevi mai pensato a questa tipologia di investimento? O ancora, hai sempre pensato che aprire un autolavaggio fosse una bella idea, ma adesso ti sei reso conto che, affiliandoti a un leader innovativo come Mister Lavaggio, tu possa ottenere il successo sperato?

Qualunque sia il tuo caso, ti conviene compilare questo form: puoi avere tutte le informazioni che desideri e senza impegno. Sarà il loro consulente a rispondere a tutte le tue domande.

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Hai presente quanto sia redditizio il settore dentale? Beh, come ben sai, tanto. Ma questo settore non è solo destinato ai dentisti o a odontotecnici: c’è infatti la possibilità di poter, anche tu, far parte di questo fruttuoso settore.

Stiamo parlando di Fresissima®,  marchio Made in Italy riconosciuto anche all’estero e scelto da 80 dentisti su 100. La tua possibilità di poter entrare, grazie in franchising, in questo settore ha quindi un nome: Fresissima Oltre il franchising® è la soluzione che ti permette di poter rivendere i prodotti Fresissima®.

Fresissima Oltre il Franchising® fa parte del Gruppo Dam, l’azienda titolare del franchising che, da oltre 30 anni, lavora nel settore dentale e che ha convinto 8 dentisti su 10 del valore dei propri prodotti.

Tanto il successo del marchio che, secondo lo studio Plimsoll, è da considerarsi tra i primi posti nella classifica dei “Migliori Partner d’Affari nel Settore Dentale”.

Ma andiamo nello specifico e vediamo i vantaggi che Fresissima Oltre il Franchising® offre ai propri affiliati:

Per poter far parte della famiglia Fresissima Oltre il Franchising®, e quindi della loro vastissima rete di distribuzione, devi avere:

Detto ciò, se vuoi diventare non solo un imprenditore, ma  un imprenditore realmente di successo, ti basta compilare il form a questo link: potrai avere, senza impegno, tutte le informazioni che ti servono.

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Vuoi avviare un’attività e diventare un imprenditore in grado di ottenere dei risultati ottimali grazie al supporto di un brand conosciuto e già ben posizionato sul mercato? Una soluzione potrebbe essere l’apertura di un negozio Kasanova.

Kasanova è il marchio ideale per chi vuole avviare un negozio dedicato alla vendita di prodotti per la casa, accedendo a un settore sempre in crescita attraverso un brand molto conosciuto in Italia e che svolge diverse campagne promozionali a livello nazionale.

Accedere al franchising Kasanova ti offre diversi vantaggi:

Il marchio creato dalla Fratelli Fontana S.r.l. presenta ad oggi diversi vantaggi per i franchisee e da oltre 20 anni si presenta come un leader del settore grazie alla sua crescita esponenziale che li ha portati a creare diversi sotto brand (Kasanova +, Outlet del Kasalingo, Italian Factory, Kasanova Easy) e creare un’ampia rete di negozi in tutta Italia.

Attualmente il brand vede: 700 punti vendita in tutta Italia. Ma come accedere al franchising e aprire un negozio Kasanova?

L’accesso a Kasanova richiede un investimento che parte dai 35.000 euro (che possono essere rateizzati), una location con una metratura minima di 100 MQ, 2 vetrine con posizionamento in un  centro abitato con almeno 10 mila abitanti possibilmente locato in una zona pedonale con ampio traffico commerciale.

Apri il tuo negozio Kasanova. Se decidi entro il 31 dicembre 2022 potrai beneficiare del credito d’imposta fino al 45% ** e aprire il negozio comodamente nei primi sei mesi del 2023 (*Il credito d’imposta è del 45% per le piccole imprese ubicate in Campania, Puglia, Molise, Basilicata, Sicilia e Sardegna, del 30% per quelle in Abruzzo e del 6% nel resto d’Italia).

Visita il Sito Ufficiale per Approfondire

Hai sempre voluto avviare un’attività che ti permettesse di offrire “servizi” a clienti privati e piccole medie imprese? Senti di avere la giusta volontà e capacità di aprire un’attività tutta tua che ti permetta di interfacciarti con diversi clienti fornendo servizi utili che non conoscono “crisi”?

Una soluzione che può fare al caso tuo, anche se non hai alcuna esperienza nel settore, ma solo tanta voglia di crescere e imparare: può essere quello di accedere al settore attraverso l’affiliazione a un marchio che possa fornirti tutta l’assistenza necessaria per aprire la tua attività al meglio.

Il marchio che voglio suggerirti è quello di Mail Boxes Etc. attivo da oltre 25 anni in Italia e nel resto del mondo, con attivi ad oggi 1600 centri in ben 30 paesi diversi con 500 sedi già attive nel nostro paese.

L’affiliazione a MBE permette a tutti coloro che vogliono aprire un’attività che operi in un settore in crescita, di fornire servizi essenziali sia per i privati sia per le aziende che non possono svolgerli internamente alla loro attività. Nel dettaglio tra i principali servizi offerti ci sono: grafica, stampa, logistica e spedizioni.

Gli affiliati a Mail Boxes Etc. possono partire con la loro attività contando sul supporto costante dell’azienda sia in fase iniziale sia nel corso della gestione.

Tra i principali vantaggi pensati per gli affiliati MBE ci sono:

Per accedere a Mail Boxes Etc. avrai bisogno di fare un investimento pari a 58.000 euro + IVA.

Il marchio offre possibili agevolazioni finanziarie ai suoi affiliati.

Vuoi scoprire di più e aprire in pochi e semplici passi la tua attività? Non attendere:

Il settore dell’edilizia, nonostante la pandemia da Covid-19, è tra i settori più fruttuosi per chi vuole aprire un business. E a dirlo sono le recenti stime di mercato.

Secondo l’Osservatorio SaMoTer-Prometeia, aumenteranno gli investimenti in costruzione e in ristrutturazione nel biennio 2020-2021: è infatti prevista una crescita di 2,5 miliardi nel 2020 (+1,8%) e di 2,4 miliardi nel 2021 (+1,7%).

Ma non sempre è semplice entrare in questo mondo. Una la soluzione per entrare nel settore edile, con alle spalle una solida azienda e con tutte le carte in regola per raggiungere il successo, è il franchising di EdiliziAcrobatica®.

Chi è EdiliziAcrobatica®? Per raccontare l’azienda, partiamo da 2 primati:

Ciò che distingue EdiliziAcrobatica® rispetto ai suoi competitor è un’intuizione di Riccardo Iovino, fondatore dell’azienda: Iovino prese in prestito la sua esperienza da skipper e capì come le tecniche di arrampicata su fune, messe in pratica sugli alberi delle barche, si potessero sfruttare anche nel settore edile.

Questa idea ha permesso a EdiliziAcrobatica® di abbandonare i ponteggi e di optando per una vera e propria edilizia su fune, ottenendo risultati più economici e più veloci.

Ecco i numeri di questa idea vincente:

Ma ecco i vantaggi che EdiliziAcrobatica® offre ai suoi affiliati:

Ecco i requisiti per entrare a far parte della famiglia di EdiliziAcrobatica®:

Richiedi subito informazioni: vai sul sito e compila il form. Riceverai la brochure e ti ricontatterà un responsabile di EdiliziAcrobatica® che risponderà alle tue domande. Il tutto senza impegno.

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Moving People è un’azienda specializzata nel campo dei servizi per l’immigrazione: da anni assiste privati e aziende che si spostano da e verso l’Italia.

Il mercato è in crescita grazie al fatto che oggi spostarsi per motivi professionali è molto più semplice rispetto a qualche anno fa.

I destinatari dei servizi di Moving People sono tantissimi perché l’azienda si rivolge sia agli Italiani residenti all’estero che ai privati ed agli imprenditori che vivono o desiderano vivere nel nostro Paese.

Nello specifico, l’azienda offre i seguenti servizi:

L’investimento iniziale richiesto è di 9.500 euro più una fee mensile tra 200 e 400 euro.

Per iniziare ti occorre affittare un locale commerciale di almeno 20 metri quadri.

A tua disposizione Moving People mette il supporto operativo e tecnico e l’attività di marketing tesa ad incrementare il numero di clienti presso la tua agenzia.

Per fissare un colloquio conoscitivo telefonico con lo staff di Moving People ti invito a visitare questa pagina: sarai ricontattato in tempi brevi per maggiori dettagli.

Quali sono i migliori settori del decennio 2020-2030? Tra quelli su cui puntare c’è quello dell’estetica e del mercato della depilazione permanente. Anche gli uomini, infatti, hanno iniziato a curare il loro corpo, aumentando i fatturati del settore.

Se sei interessato a questo campo, che attualmente cresce del 20% l’anno, puoi valutare di avviare un Centro Nomasvello in franchising.

NoMasVello è il marchio più conosciuto in Italia e all’estero dedicato alla depilazione permanente grazie ai suoi 600 centri nel mondo. Il brand è stato inserito nella lista dei TOP 100 franchising nel mondo, a favorire il suo accesso a questa lista:

NoMasVello permette, dunque, di avviare un centro per la depilazione permanente innovativo conosciuto per l’uso di tecnologie uniche come: il brevetto per la depilazione Fusion che unisce l’uso del laser al diodo alla luce pulsata oppure la tecnologia ProSkin per una pulizia del viso efficace e duratura.

Uno dei vantaggi offerti ai franchisee che scelgono di aprire un centro NoMasVello è dato anche dalla semplicità di gestione dell’attività. In quanto il franchising ha pensato a un sistema di gestione con un software da remoto che si può utilizzare da qualunque device mobile e da desktop.

Inoltre, non vi è bisogno di assumere personale, sono richieste nel centro una o massimo due operatrici e non ci sarà bisogno nemmeno di un magazzino, in questo modo non si accumuleranno giacenze e si elimina ogni rischio di perdita di prodotti.

Come accedere aprire un centro Nomasvello? Basterà un locale da 40 MQ, una città di 10 mila abitanti e un investimento a partire da 20.000 euro.

Lo yogurt, semplice, naturale e apprezzato da adulti, ragazzi e perfino dai bambini è un prodotto sempre più amato soprattutto quando si può gustare in modo sano e goloso.

Investire in un’attività dedicata alla realizzazione di prodotti a base di yogurt proprio per il suo ampio target è un’idea da prendere in considerazione.

Se non sai come aprire un locale dedicato o sei alla ricerca di una formula in franchising la soluzione migliore sul territorio italiano attualmente è rappresentata da La Yogurteria: un marchio che ha all’attivo già 74 punti vendita sul territorio.

Il successo del marchio è dovuto al suo riuscire a rendere lo yogurt un prodotto non solo salutare ma anche gustoso, unendo a questo ricette innovative che attraggono un’ampia clientela. Il menù di un punto vendita La Yogurteria è arricchito anche da prodotti come: waffle, frappè, smoothies e pancake.

Le ricette delle varie preparazioni sono eseguite con prodotti altamente selezionati, come lo yogurt prodotto dal famoso marchio Latteria Vipiteno, conosciuta per la qualità eccelsa delle sue lavorazioni.

Aprire in franchising con La Yogurteria garantisce all’affiliato diversi servizi che vanno dalla ricerca della location, alla progettazione del locale, allestimento del negozio, strategia di promozione pubblicitaria e consulenza burocratica.

Dopo l’apertura si continua a ricevere il giusto supporto con: attività pubblicitarie, consulenza gestionale e audit periodici.

I requisiti richiesti all’affiliato sono esigui: basta un locale commerciale in una zona ad alto passaggio, preferibilmente pedonale, dalle dimensioni minime di 25 MQ.

Un vantaggio per i franchisee è la possibilità di bloccare la zona in esclusiva con soli 2 mila euro! Inoltre, per aprire l’attività è possibile ottenere il supporto da parte del brand per l’accesso al microcredito o ad altre forme di finanziamento dedicate. L’investimento totale per aprire un negozio La Yogurteria è di 30 mila euro.

Per avere maggiori informazioni, scarica la brochure attraverso il pulsante qui sotto.

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Conviene investire nel mondo dell’istruzione? In realtà si! Questo infatti, risulta essere uno dei business più profittevoli e in crescita nel prossimo decennio.

La crescita del settore è individuata nella necessità degli studenti di avere competenze sempre più alte e definite sia per il loro futuro accademico sia lavorativo. Ci sono delle materie che più di altre risultano essere necessarie agli studenti queste sono la matematica e l’inglese.

Il mercato sta vedendo principalmente un’ampia richiesta di tutor e metodi efficaci per l’apprendimento della lingua inglese. Questo perché l’inglese, lingua della globalizzazione e del mondo del lavoro, è importantissimo per il futuro degli studenti che hanno bisogno però di impararlo in modo ottimale.

In Italia, però, siamo ancora indietro nel raggiungimento di un buon livello di conoscenza della lingua. A confermare ciò uno studio che è stato condotto nel 2021 dalla EE EPI, sottolineando come il livello di conoscenza della lingua inglese in Italia è al 36esimo posto, dopo paesi come: Nigeria, Libano, Bulgaria e India.

Migliorare il livello di conoscenza dell’inglese però è possibile, oltre che molto richiesto sul mercato, attraverso il giusto metodo funzionale come quello di Kumon.

Aprire un centro didattico Kumon è una soluzione ideale per chi vuole investire nel mondo dell’istruzione con un brand conosciuto e scoprendo un metodo idealizzato 65 anni fa in Giappone che prevede quattro dogmi principali: l’insegnante è un osservatore,  l’apprendimento da autodidatta è fondamentale, l’apprendimento dev’essere progressivo, il voto non conta.

Kumon ha un metodo strutturato che permette agli studenti l’accesso a un percorso che li aiuta realmente a imparare la lingua inglese e migliorare le proprie capacità matematica.

Il successo del modello di business del marchio è stato possibile per due motivi: risponde in modo efficace alle esigenze degli studenti, li aiuta realmente a raggiungere un buon livello di inglese e a superare le difficoltà in matematica.

Aprire un centro didattico Kumon non solo garantisce una buona penetrazione nel mercato dell’istruzione grazie a un marchio consolidato ma è anche molto più semplice di quanto si possa pensare.

Infatti, i requisiti richiesti sono: un titolo universitario (non per forza in lingue o materie scientifiche); un investimento a partire da 15 mila euro che include: creazione degli arredi, permessi per l’attività, formazione dell’affiliato, sistemazione del locale, canone di adesione al franchising.

Per approfondire la proposta di Kumon e scaricare una brochure informativa, visita la pagina cliccando qui sotto.

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Tutti pazzi per lo spritz, anche in tempi di Covid. Incredibile a dirsi, ma lo spritz è diventato il re degli aperitivi e non solo. Considera che, secondo quanto riportato da Repubblica, si consumano circa 3 milioni di spritz al giorno.

Questa passione per lo spritz, con un trend che è esploso negli ultimi 10 anni, ha portato questo cult del buon gusto a farlo diventare opportunità di business. È il caso di Spritzzeria, un brand che con il suo franchising è stato capace di innovarsi e di rinnovarsi.

Spritzzeria ha anche creato un efficace e utilissimo servizio di asporto per poter consumare l’aperitivo comodamente da casa, trasformando l’abitazione del cliente in un vero bar.

Qualità, comodità e gusto sono la ricetta del successo di Spritzzeria.

Spritzzeria ha capito quanto lo spritz sia parte fondamentale della cultura e del gusto italiano per una fascia di clienti enorme che va dai 18 anni (i millennials) in su.

Ed è a questo boom che Spritzzeria guarda e propone ai propri clienti un menù vasto e moderno di ben 20 diversi tipi di spritz, mentre propone ai propri affiliati un cocktail bar di tendenza e al passo coi tempi. L’offerta proposta da Spritzzeria prevede anche taglieri di prodotti del territorio dell’affiliato.

Ma ecco i vantaggi di potersi affiliare a Spritzzeria:

Spritzzeria ti permette di scegliere due tipologie di affiliazione e l’investimento richiesto è a partire dai 40.000 euro.

Se anche, come tanti altri, ti sei reso conto che Spritzzeria sia una mossa di successo e vorresti saperne di più, vai in questo sito e compila il form: senza impegno, ti verranno date tutte le informazioni che ti servono per aprire il tuo cocktail bar.

In Questo Articolo Si Parla di:

L’abbigliamento continua ad essere uno dei settori più interessanti nel quale investire per un’attività. Nonostante la crisi, la spesa dei clienti è rimasta pressoché invariata e ci sono moltissime opportunità, sia con franchising italiani che stranieri, per aprire un’attività nel settore. Ne abbiamo parlato anche nella guida per avviare un negozio di abbigliamento.

Il concetto fondamentale nell’abbigliamento e nella moda è quello di marca. Un buon marchio, uno che sia conosciuto dai clienti, che sia in grado di presentare collezioni accattivanti, che abbia una buona spesa pubblicitaria, è sicuramente da preferirsi rispetto a marche anonime e sconosciute, anche se i costi tendenzialmente salgono.

Dunque iniziamo a esplorare i marchi di abbigliamento.

Friking presenta l’offerta più economica di tutto il settore moda. Occorrono 35.000 euro (compresi gli 8000 euro di stock iniziale) per cominciare a vendere magliette e gadget personalizzati, che utilizzano immagini dei migliori artisti internazionali.

Buon ricambio della merce, nessuna royalty sul venduto, nessun minimo di vendita. Settore ben definito e privo, almeno per il momento, di concorrenza importante.

Friking adotta la strategia del LOW COST, seguendo una formula che massimizza il potenziale del franchising:

Friking é un marchio che si differenzia per originalità che apporta ai suoi negozi; e il recupero dell’investimento iniziale in soli 24 mesi dall’apertura.

Il negozio si aggiorna continuamente grazie al lancio settimanale di nuovi modelli di magliette.

Per chi fosse invece più interessato all’abbigliamento per bambini e non volesse comunque spendere una fortuna soltanto per l’apertura del negozio, c’è la possibilità di aprire con Rockids.

Investimento Minimo da 9.995 euro per il negozio di metratura più bassa, che da accesso a tutta l’offerta del gruppo:

Job è una tipologia di negozio di abbigliamento in franchising piuttosto particolare.

Il marchio offre, ad un prezzo di partenza di 15.000 euro, abbigliamento per parrucchieri, dentisti, per camerieri e cuoci, per professionisti sanitari e anche per cantiere.

Per il primo marchio ad offrire intimo in franchising saliamo parecchio di prezzo. Siamo a quota 20.000 euro per aprire un negozio del marchio Babalù, uno dei più forti al momento nel settore dell’abbigliamento intimo e sportivo.

Anche qui si può acquistare in conto vendita, riducendo di parecchio il rischio imprenditoriale dietro l’investimento.

Ti interessa questo settore? ecco la guida per chi vuole aprire un negozio Tezenis in Franchising oppure uno store Yamamay o Intimissimi.

Camomilla è un franchising molto popolare, già presente in moltissime città italiane e che offre prodotti total look donna, con possibilità di acquistare in conto vendita con ritiro a fine stagione.

Camomilla permette inoltre ai suoi affiliati di godere di campagne pubblicitarie a livello nazionale.

BioBimbo offre la possibilità di affiliarsi in franchising, a partire da 30.000 euro per attività, che commercializza abbigliamento premaman, per mamme, per neonati e per bambini, con una speciale attenzione per i prodotti biologici e per la sostenibilità.

Ci si può affiliare anche a Blooker, uno dei marchi più popolari del momento e ormai presente in quasi ogni centro commerciale d’Italia.

Abbigliamento per uomo, giovane e di stile, anche se a prezzi contenuti.

C’è anche la possibilità, in Italia come all’estero, di aprire un negozio della catena Camicissima, specializzata nella produzione e nella distribuzione di Camicie made in Italy e prodotte anche all’estero.

Il marchio esiste dal 1931. Alta la somma per partire – almeno 50.000 euro per un negozio di piccole dimensioni.

Leggi Anche: Le 3 Leggi Fondamentali per Avviare un Business di Successo

Anche il mondo delle agenzie immobiliari si è dato al franchising: si può scegliere tra diversi marchi di franchising immobiliare, per, dopo aver seguito i corsi e la formazione che ogni gruppo mette a disposizione, aprire la propria agenzia immobiliare.

L’agenzia immobiliare vive di commissioni, sia sulla vendita che sugli affitti, e può essere un business molto remunerativo, tenendo anche conto del fatto che siamo nel settore dei servizi e non abbiamo dunque bisogno di vendere e di comprare merce.

AffittaPresto™ è un network di agenzie immobiliari che permette di aprire un’agenzia a costi davvero contenuti.

Il focus dell’agenzia è principalmente sugli affitti. Possibilità di affiliarsi ad uno dei network in più forte espansione del momento.

MedioCasa offre un servizio franchising agenzia immobiliare, al quale è possibile accedere mettendo a disposizione un locale commerciale da 30 a 60 mq al piano terra. Il sistema è a royalty, con il pagamento mensile di un piccolo affitto per l’affiliazione.

SoloAffitti è un altro network di agenzie immobiliari che è specializzato in affitti. Brand molto conosciuto in Italia e in forte espansione.

Offre abbinati pacchetti assicurativi per chi affitta – vantaggio competitivo importante e sicuramente interessante per chi è alla ricerca di un franchising agenzia immobiliare.

Re/Max è il network di agenzie immobiliari più diffuso nel mondo. 100 nazioni coperte, 7.000 uffici, più di 100.000 agenti.

È il franchising agenzia immobiliare più costoso tra quelli disponibili in Italia, ma la rete di proposte immobiliari è decisamente la più imponente.

Se ti interessa il settore immobiliare,  ti consigliamo di leggere il nostro articolo dedicato  come diventare un agente immobiliare.

Nonostante l’arrivo di internet, le agenzie matrimoniali, grazie alle quali incontrare il partner per una relazione e, nel caso, per il matrimonio, sono ancora molto diffuse.

I concetti dietro questo tipo di attività si sono rapidamente evoluti, ed oggi ci sono diversi operatori sul territorio nazionale che permettono di aprire un’agenzia matrimoniale e cominciare ad offrire servizi mirati per la ricerca del partner.

Agenzia Amore è specializzata nella ricerca di partner nell’Est Europa per uomini Italiani. L’agenzia ha tra i costi più bassi di affiliazione, con un costo che parte dai 2.950 euro.

MeetNess ti offre un network generico per la creazione di rapporti interpersonali. È un franchising nato da poco, attivo principalmente in Abruzzo e Molise e in rapida espansione. Royalty mensile da pagare per rimanere affiliati.

Cambiamenti offre una formula all-inclusive per l’agenzia matrimoniale, che include sia la formazione sia la gestione post-apertura.

Tra i prodotti offerti da questo network troviamo anche counseling post-divorzio, corsi di psicologia per benessere, contro lo stress e per l’auto-aiuto.

Club di Più offre la possibilità di aprire un agenzia matrimoniale in franchising, potendo utilizzare il sistema brevettato dalla casa madre e in aggiunta di accedere ai database di tutti gli affiliati in Italia al marchio.

Il marchio offre anche gratuitamente pubblicità a livello nazionale via TV, radio e web.

Scopri che Imprenditore Sei Ho creato un breve questionario con cui ti aiuto a capire che tipo di imprenditore sei. Al termine, ti guiderò verso i contenuti migliori selezionati in base alla tua situazione di partenza: >> Inizia Subito <<  

Ho creato un breve questionario con cui ti aiuto a capire che tipo di imprenditore sei. Al termine, ti guiderò verso i contenuti migliori selezionati in base alla tua situazione di partenza:

>> Inizia Subito <<

Anche le agenzie turistiche hanno cominciato ad organizzarsi in network nei quali si può entrare utilizzando lo stesso sistema, quello del franchising.

In questo caso i vantaggi di affiliazione consistono nell’avere accesso a pacchetti e charter organizzati dalla casa madre e che sono accessibili soltanto per chi ha un’agenzia in franchising.

100% Viaggi offre una partecipazione in franchising ad un network che offre organizzazione di eventi, soggiorni di affari e vacanze premio e anche vacanze di gruppo.

La possibilità è di aprire, a partire da 2.000 euro, un’agenzia specializzata in organizzazione viaggi business to business.

Pinguino Viaggi è uno dei network di agenzie turistiche più diffusi in Italia. Da 30 anni sul mercato, offre formazione pre-apertura e per la gestione dell’agenzia, accesso ad offerte esclusive e un buon livello di pubblicità a livello nazionale.

Si sale di molto come investimento con Last Minute Tour – un network in associazione in partecipazione.

Il marchio è uno dei più radicati sul territorio e offre un pacchetto all-inclusive per cominciare con la propria agenzia turistica. Un’offerta strutturata, anche se tra le più costose.

Nonostante la crisi, l’universo dell’alimentare e delle bevande, soprattutto se con una attenzione particolare a quelli che sono le nuove richieste del mercato per alimenti salutari o speciali.

Di seguito troverai i migliori franchising di questo settore, nel caso in cui fosse proprio questo il settore che può interessarti.

Momentì di Tè offre un franchising per la vendita di infusi, té speciali, caffè porzionati. Niente royalties, nessun contratto vincolante.

Boido Tartufi è il primo e unico franchising che si occupa della vendita di tartufi freschi e di prodotti a base di tartufi freschi.

Il prezzo parte da 8.000 euro e garantisce assistenza pre e post-vendita, approvvigionamento di prodotti dalla casa madre.

Parentesi Caffè è un brand che conta già 30 punti vendita in Italia. Offre caffè in cialda e capsula, con una buona selezione di prodotti particolari per i palati più esigenti. Si parte da 8.000 euro per affiliazione.

Divini Sapori offre la partecipazione in una catena in franchising per la vendita di vini sfusi e imbottigliati. Ha già diversi punti vendita in Toscana e punta ad allargarsi su tutto il territorio nazionale.

NaturPlus offre la possibilità di partecipare in franchising in un network di vendita di prodotti biologici e concepiti per l’alimentazione sana.

Il network offre in vendita non solo alimentazione bio, ma anche integratori naturali per il benessere e per il dimagrimento.

L’Italia è il primo paese del mondo per consumo pro-capite di alimenti senza glutine. Il Mondo Senza Glutine ti permette, a 22.500 euro, di entrare in affiliazione per la vendita di prodotti senza glutine. Esclusivista marchio BezGluten.

RistoSalumeria offre la possibilità di aprire un ristorante con annessa vendita di prodotti tipici della tradizione alimentare di Norcia.

Menù pronti, ricette facili da imparare e possibilità di inventarsi ristoratori con un pacchetto all-inclusive.

Sapore di Pane offre la possibilità di aprire una moderna Bakery, per la vendita di prodotti da forno e bevande calde. Una soluzione moderna e sempre più popolare anche in Italia. Per ora si accettano soltanto nuovi affiliati dalle regioni del Nord Italia.

Palais des Thés è uno dei marchi più conosciuti del mondo nel settore delle sale da té. Prezzo di ingresso molto alto, che garantisce però un marchio rinomato e l’accesso a prodotti esclusivi a marchio.

Le attenzioni per i nostri amici a quattro zampe sono sempre maggiori ed è per questo che nascono e continuano a prosperare attività che offrono alimenti per animali, giochi, asili e ristori e anche toeletta e lavaggio.

Di seguito troverai le migliori offerte per questo particolarissimo settore.

L’idea di Husse è particolarmente innovativa. Una selezione ristretta di prodotti di grande qualità per cani e gatti, da consegnare a domicilio. Si parte con un investimento ridotto: soli 5.000 euro.

Attiva da 20 anni sul territorio nazionale, propone in franchising per la vendita di alimenti e accessori per cani, gatti, uccellini, roditori e anche pesci. Tra le possibilità offerte, quella di partecipare alla distribuzione di prodotti a prezzi molto competitivi.

L’asilo diurno per cani è un servizio che permette, a chi lavora e a chi momentaneamente non può prendersi cura del proprio cane, di affidare l’amico a quattro zampe ad una struttura asilo/pensione.

Fido Resort offre di partecipare in franchising a questo tipo di attività. Da 13.500 euro, con prezzi a salire per strutture più grandi.

Innovativa anche l’offerta di WashDog, un servizio self-service per il lavaggio del proprio cane, che mette a disposizione tutte le strutture necessarie per questo tipo di attività da parte del padrone stesso. Da 60.000 euro a salire per strutture più grandi.

Per approfondire, ecco l’articolo su come aprire un negozio per animali!

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Con l’età media della popolazione in costante crescita, quello dell’assistenza per gli anziani è un business in fortissima ascesa. Ne abbiamo parlato nell’articolo in cui spieghiamo come aprire una casa famiglia per anziani.

Di seguito troverai delle offerte in franchising per offrire questo tipo di servizi.

Easy Care offre la possibilità di offrire servizi di assistenza domiciliare per anziani.

Il network permette di integrare all’interno della propri offerta badanti, assistenza ospedaliera e anche servizi per colf e baby sitter.

Offerta simile quella di Sostegno Famiglia, network in franchising specializzato nell’assistenza privata domiciliare, ospedaliera e anche nel caso presso strutture private. Integrato il servizio informatico per la gestione del database badanti e assistenti agli anziani.

Home Instead è un brand internazionale, attivo in moltissimi paesi nel settore dell’assistenza domiciliare per anziani e per malati.

Il pacchetto è full inclusive e permette di accedere anche ad importanti iniziative pubblicitarie su tutto il territorio nazionale. Prezzi alti, marchio molto riconoscibile.

Lavaggi, vendita accessori originali e after-market, officine spot. Le possibilità offerte dal mondo auto e moto sono semplicemente infinite. Eccoti le migliori.

Blue Mobile Wash mette a disposizione il suo sistema brevettato per la pulizia degli interni in stoffa, panno, pelle e alcantara. Nell’offerta sono inclusi macchinari e prodotti per la pulizia degli interni auto.

Anche Vapor System offre un sistema di lavaggio interni auto basato su una tecnica brevettata. Lavaggio a vapore in grado di restituire il pulito originale agli interni e di rimuovere anche le macchie più difficili.

Nell’offerta sono inclusi anche i macchinari. A prezzi più alti è possibile anche sottoscrivere l’offerta autolavaggio completo e nautica.

Uno dei circuiti più famosi d’Italia e una catena in fortissima espansione. Sistemi completi per il lavaggio di interni ed esterni, nonché una linea di prodotti per privati per pulire l’auto in autonomia. Si parte da 9.900 euro.

PrivaCar è il primo franchising che ti permette di aprire la tua rivendita di auto usate. Un settore in forte espansione, con un partner in franchising che ti permette di accedere ad una rete di vendite e di ricerca molto imponente.

Van4You propone a 40.000 euro la possibilità di entrare in un franchising che offre noleggi di breve e lungo periodo. Ampia disponibilità di veicoli, che vengono offerti in comodato dalla casa madre.

Con una piccola rivendita nella zona uffici della tua città si possono fare affari d’oro. Di seguito trovi tutti i migliori franchising di questo settore.

Con EcoJet potrai diventare partner di una realtà attiva nella vendita di cartucce per stampanti, toner e anche cartucce 3d. Possibilità di vendita sia a privati che ad aziende.

Booklet è l’ultima delle librerie in franchising ad arrivare sul mercato italiano. Prodotti delle migliori case editrici a prezzi molto competitivi. Per chi vuole buttarsi in un settore, quello dell’editoria, che nonostante la crisi potrebbe avere ancora qualcosa da dire.

Ti interessa scoprire di più al riguardo? Leggi il nostro articolo dedicato a come aprire una cartoleria.

Anche il settore dei distributori automatici ha visto l’arrivo di diversi brand che offrono soluzioni complete in franchising e che permettono di avviare l’attività praticamente chiavi in mano.

Chi gestisce questo tipo di attività, nel caso in cui dovesse affiliarsi a network di distributori alimentari, dovrà anche essere in possesso dell’attestato di frequenza corso ICAL per il commercio alimentare.

Matrix è una rete in franchising di distributori per gadget per bambini. I distributori sono concessi in esclusiva di zona. Investimento minimo di 5.000 euro per partecipare alla rete.

Lavatu offre la possibilità di entrare a far parte di un network in espansione per le lavanderie a gettone. Prezzo minimo di 19.000 euro (per la soluzione con meno macchine) per una soluzione chiave in mano.

Per approfondire, ecco il testo dedicato al mondo delle lavanderie a gettoni.

Pura offre la possibilità di entrare a far parte di una rete di distributori di acqua sfusa, con annessi impianti di controllo della potabilità dell’acqua.

Prezzo minimo di 19.900 euro, a salire per chi volesse entrare in gestione con più impianti.

Punto Shop offre invece la possibilità di gestire, in diversi punti della città e anche in edifici pubblici e uffici, macchine per la preparazione di bevande calde e distribuzione di snack.

Investimento minimo di 22.900 euro, con possibilità di acquisto della merce distribuita a prezzi scontati.

Quello offerto da Eros24 è un franchising molto particolare. Offre infatti distributori di oggettistica per adulti, come vibratori e coadiuvanti dell’atto sessuale. Prezzi a partire da 26.500 euro.

Anche il mondo della salute e della bellezza vede moltissimi marchi proporre franchising strutturati, sia chiavi in mano, sia invece di primo grado, ovvero con la semplice affiliazione della propria struttura ad un marchio già riconoscibile.

DietNatural offre la possibilità di associarsi ad un marchio relativamente popolare nel mondo della dietetica e della nutrizione. Prezzi a partire da 9.900 euro per le strutture di dimensioni più ridotte.

Six Days offre la possibilità di accedere a macchinari e trattamenti speciali a prezzi ridotti rispetto a quelli di mercato.

Adatto a chi ha già un’attività nel mondo della bellezza e dell’estetica. Da 14.900 euro.

Vanity offre la partecipazione in un franchising su scala nazionale, che permette di noleggiare i macchinari per la depilazione permanente e pagare con la formula “percentuale sul profitto”, senza la necessità di investire nulla se non i primi 15.000 euro per accedere al network.

Tao propone la possibilità di accedere ad un franchising per centri massaggi, con accesso esclusivo a tecniche del gruppo e a pacchetti di offerte a prezzi fortemente competitivi. Prezzi a partire da 24.000 euro.

PrezYou è un franchising per salone da parrucchiere diffuso in tutta Italia e che offre soluzioni chiavi in mano per questo tipo di attività, a partire da 25.000 euro, a salire per chi vuole invece attività di dimensioni più estese.

Ed ecco la guida di approfondimento su come aprire un salone di parrucchieri!

NailsCube offre la possibilità di aprire punto di quick-manicure, ovvero cura delle mani e delle unghie immediata. Apparecchiature e tecniche esclusive per gli affiliati al franchising.

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Ci sono diverse offerte per aprire un franchising nel settore dell’organizzazione eventi, alcuni che propongono di avviare attività complete, altre invece che mettono a disposizione servizi specifici, sia per gli eventi pubblici che le feste, includendo anche i matrimoni.

Vediamo insieme quali sono quelli più interessanti.

Le avrete sicuramente viste negli eventi mondani. Si tratta di cabine che permettono foto pre-impostate sul tema dell’evento, e che possono essere offerte a nolo per qualunque tipo di festa. Prezzi a partire da 3.500 euro.

Per chi ha intenzione di buttarsi nel settore dell’organizzazione dei matrimoni. Soluzione che include la possibilità di gestire anche la parte turistica, relativa ai viaggi di nozze e ad eventuali eventi organizzati in trasferta.

Fun World è una rete franchising che offre la possibilità di aprire, chiavi in mano, sale da gioco per bambini e adulti, con area ludoteca. Possibilità anche di integrare gonfiabili da esterno.

Per ogni approfondimento, rimandiamo alla guida dedicata a come aprire una ludoteca di successo.

Anche il settore delle vendite online offre diverse possibilità per chi è alla ricerca di una soluzione pronta per cominciare ad investire e guadagnare.

New Playing offre la possibilità di aprire in franchising il proprio Sexy Shop online. Oggettistica per adulti, intimo particolare, creme e preservativi. Il tutto a prezzi competitivi e con una soluzione chiavi in mano. Quota di ingresso: 2.000 euro.

Imprinting digitale è un network in affiliazione per la realizzazione di siti web, personalizzazione di t-shirt e abbigliamento in generale, nonché di gadget promozionali.

Nel pacchetto offerto dal franchising, anche la possibilità di campagne di marketing online personalizzate.

CoverFantasy offre un pacchetto chiavi in mano per un negozio di cover e di altri accessori per telefonia, da far partire in pochi giorni subito dopo l’affiliazione. Prezzi che partono da 4.500 euro.

Vi è anche la possibilità di affiliarsi in un settore dinamico e potenzialmente molto redditizio come quello delle scommesse. Bar Sport offre una soluzione chiavi in mano, a partire da 15.000 euro.

Per saprne di più, ecco la guida rivolta a chi vuole aprire un centro scommesse.

L’ultimo dei franchising per e-shop che ti presentiamo è 3D Art – 19.000 euro di investimento minimo per avere un e-shop chiavi in mano attivo nel settore dei consumabili per le stampanti 3D.

Materiali nuovi, ottimi canali di vendita e possibilità di intervenire in un settore in fortissima espansione.

Palestre, centri fitness, centri per il dimagrimento. Gli italiani sono sempre più impegnati a preoccuparsi della loro bellezza e questo vuol dire che il settore che stiamo per presentarvi può diventare una vera e propria gallina dalle uova d’oro.

FTLAB è il franchising pensato per chi è già un trainer e ha bisogno di affiliarsi ad una rete più strutturata per offrire servizi più avanzati. Prezzi che partono dai 24.900 euro.

Un sistema che offre la possibilità di affiliarsi ad una rete di palestre già relativamente diffusa in Italia. Accesso a prezzi molto vantaggiosi ai distributori di attrezzatura. Sistema incentrato sull’elettromiostimolazione. Da 29.900 euro.

Acqua Fitness Marina è una rete di centri fitness in franchising, specializzati nell’hydrobike, nell’idro massaggio e in altre attività da svolgere direttamente a contatto con l’acqua. Il prezzo per l’investimento parte dai 49.000 euro.

L’ultima proposta del settore fitness e palestre è AnyTime Fitness, sistema che garantisce una soluzione chiavi in mano, e che conta già oltre 3.000 punti in tutto il mondo.

L’investimento parte da 120.000 euro, a salire a seconda della grandezza della struttura che abbiamo scelto.

Anche il franchising delle friggitorie è arrivato in Italia ed è riuscito a conquistarsi un angolo molto interessante (economicamente parlando) dell’economia ei fast-food.

Di seguito troverai le offerte franchising per questo tipo di attività da utilizzare anche in Italia.

Friggiò offre una soluzione chiavi in mano per mini-friggitorie. Si tratta di strutture che non hanno bisogno neanche di canna fumaria e possono cominciare ad operare in pochi giorni.

Kingdom Chips è uno dei marchi di friggitoria più diffusi nel mondo. Offre un prodotto con ricetta originale e la possibilità di appoggiarsi ad una catena distributori ben organizzata.

FishWay è una catena anomala, almeno rispetto a quello che siamo abituati a vedere in giro. FishWay offre una soluzione completa per aprire una friggitoria di pesce. L’investimento parte da 25.000 euro.

Chips Amsterdam è uno ei franchising patatine più diffusi nel nostro paese. Il prodotto è olandese e ha in esclusiva il marchio Chips Dog. L’investimento parte dai 30.000 euro.

Chicken N Chicken è un franchising fast food che propone una cucina mista italo-pakistana, proponendo pollo e fritti combinati con spezie orientali. Investimento molto alto: si parte infatti dai 120.000 euro.

Hello Chicken è la catena franchising che si occupa di pollo fritto all’americana. Sono disponibili due forme di affiliazione, ovvero il take away e invece il ristorante classico. Investimenti a partire da 280.000 euro.

Chi invece è alla ricerca di un franchising che possa ben sposarsi con le sue pulsioni e propensioni artistiche, troverà tra pochissimo una lista di attività, con costi di ingresso nella rete molto variabili.

Milord è una rete in franchising che offre la possibilità di vendere cornici e altri accessori per l’arte. L’investimento è minimo, dato che si parte dai 6.000 euro per le realtà di dimensioni più ridotte.

Papilio è un nuovo franchising che si occupa di fornire non solo arredamento, ma anche una rete di tecnici e di carpentieri che possono intervenire per rivoluzionare un bagno, senza il rifacimento degli impianti. Prezzi a partire da 12.000 euro.

Beper Home permette di aderire ad un’offerta che consente di vendere, in negozio, un ampio catalogo di oggetti per la casa e anche di accessori casalinghi. I prezzi partono dai 20.000 euro in su.

Boutique Casa offre oggettistica e casalinghi a prezzi molto contenuti, facendo del miglior rapporto qualità prezzo il primo obiettivo aziendale. Per entrare a far parte di questa rete franchising dovremo spendere almeno 30.000 euro.

Kasanova è il leader del settore dei casalinghi ed è presente praticamente in ogni centro commerciale che si rispetti.

Prezzi alti per entrare a far parte della struttura (64.000 euro almeno) anche se ampiamente ripagati da un marchio che davvero tutti conoscono.

Schmidt è un’offerta di franchising unica nel suo genere, perché permette di avere a disposizione un negozio di arredamento completo (cucina, camera da letto, bagno).

Primo gruppo in Francia e primo esportatore di cucine in Europa. Il prezzo di ingresso parte dai 100.000 euro.

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La liberalizzazione del settore poste imposta dalla UE ha consentito a moltissimi marchi e a moltissime organizzazioni di cominciare ad operare anche sul mercato italiano.

Puoi cominciare a lavorare in questo settore anche con spese minime, al riguardo abbiamo scritto una guida su come aprire un ufficio postale privato in franchising.

Riepiloghiamo di seguito le migliori opportunità offerte oggi dal mercato.

La Posta Nazionale offre servizi in franchising con una rete all’avanguardia tecnologicamente e già una buona distribuzione sul territorio italiano. L’investimento iniziale è di 3.300 euro.

Analoga è l’offerta di Poste Group, un servizio di poste private che offre la possibilità di affiliarsi in franchising a partire da somme molto contenute. Solo 3.900 euro per un ufficio di piccole dimensioni.

TFL offre la possibilità di aprire un’agenzia indipendente ma affiliata, ad un costo di 4.500 euro. TFL offre copertura globale per le spedizioni, offrendo dunque anche la possibilità di spedire all’estero.

L’offerta di Globo Express è leggermente più strutturata, potendo offrire non solo spedizioni ai privati, ma anche servizi business alle aziende, soprattutto nella logistica. In questo caso l’investimento iniziale di 5.500 euro.

L’ultimo gruppo a far parte di questa categoria è Posta Sì, servizio in network di spedizioni, che permette di aprire il proprio ufficio affiliato a partire da 9.000 euro.

Chi ha una vena particolarmente artistica e vuole magari cimentarsi in un’attività particolare come quella del fioraio, può trovare in Italia diversi gruppi pronti ad offrire un supporto adeguato, a prezzi variabili.

L’offerta di Frida’s è la più interessante sotto il piano economico. 13.000 euro per cominciare a vendere i prodotti del gruppo in soluzione retail, con una struttura innovativa e che punta a rinnovare un settore che comincia a sentire il peso degli anni.

Flora Folies offre la più classica delle soluzioni per il franchising fiori. Fiori recisi, piante verdi, piante da fiori, con la possibilità di utilizzare anche la formula self-service, abbattendo i costi per il cliente finale. In questo caso i prezzi partono da 20.000 euro.

Per chi è alla ricerca di un’offerta più strutturata c’è invece Fiorito, soluzione da 50.000 euro di investimento che offre la possibilità di avere un negozio di fiori chiavi in mano di design e di lusso. Buona opportunità per chi vuole entrare nel settore dalla porta principale.

Energia e Ambiente sono i due temi principali del presente e del futuro. La necessità di risparmio energetico non riguarda più soltanto la spesa, ma anche la salute del pianeta che abitiamo.

Chi ha una vocazione di questo tipo può salire su uno dei carri sicuramente vincenti del commercio attuale: soluzioni per risparmiare in bolletta sia l’energia elettrica che il gas/riscaldamento.

Tecno&Led è una rete in franchising che propone la distribuzione, la vendita e l’installazione di prodotti a base di LED, per il risparmio energetico. Si parte da 3.000 euro di investimento.

Casateam offre servizi di consulenza per il miglioramento energetico della propria abitazione o del proprio condominio.

Franchising adatto ai centri di medie e grandi dimensioni. Investimento a partire da 7.900 euro.

Smaltendo offre la possibilità di aggregarsi ad un network di smaltimento rifiuti e riciclo degli stessi. Possibilità di operare anche nel settore dello smaltimento dei rifiuti industriali. Investimento da 10.000 euro.

Discorso simile per BorsinoRifiuti, che propone un servizio online per il riciclo dei rifiuti. Investimento a partire da 15.000 euro.

Il gelato è uno dei fiori all’occhiello della tradizione italiana e si può entrare in un settore che è tornato a tirare come non mai anche in franchising. Vediamo come.

Don Gelato mescola la tradizione del gelato siciliano con i toast della cucina americana. Una soluzione ibrida fast food e gelateria, con investimento a partire da 10.000 euro.

Yoog permette di aprire, con una soluzione chiavi in mano, una yogurteria moderna, fornendo sia prodotto che materiali per una gestione della yogurteria senza sorprese. A partire da 17.000 euro.

Anche YogurtLandia propone una soluzione chiavi in mano per aprire la propria yogurteria, una soluzione che permette di giovarsi inoltre delle pubblicità a livello nazionale organizzate dal gruppo. L’investimento minimo è di 19.000 euro.

Freesco Bistro offre la possibilità di entrare a far parte della soluzione più moderna e simpatica per la vendita di alimenti.

Viene fornita infatti un’Ape Piaggio per la vendita di piatti della tradizione italiana, sempre venduti a seconda della stagionalità dei prodotti. Investimento a partire da 25.000 euro.

Mamma Mia offre una soluzione ibrida, in quanto propone a fianco della gelateria anche una yogurteria, in soluzione unica. I prezzi partono da 50.000 euro.

Dallatte è il marchio lusso delle gelaterie in franchising. Materie prime genuine e latte rigorosamente fresco, per un prezzo minimo dell’investimento di 79.000 euro.

Chi vuole invece cimentarsi in un mondo competitivo, e che può riservare enormi soddisfazioni professionali, potrebbe prendere in considerazione la possibilità di entrare a far parte di qualche network di agenzie per il risarcimento danni e per l’infortunistica stradale e sul lavoro. Vediamo insieme quali operano in Italia.

Studio 2M offre la possibilità di entrare a far parte di un network di agenzie di infortunistica, che sono distribuite sul territorio per fornire assistenza in caso di infortuni stradali, di cause di risarcimento danni e di conciliazione tra le parti. Si investono da 6.500 euro in su.

Taddia Group offre un pacchetto chiavi in mano che permette di aprire in poche settimane la propria agenzia di infortunistica stradale. Marchio attivo da più di 20 anni – investimento a partire da 10.000 euro.

Chiudiamo la nostra rassegna delle 100 migliori idee per franchising con un settore in fortissima espansione. Parliamo del settore formazione per adulti e bambini, che sarà destinato a giocare un ruolo fondamentale nella vita e nelle economie di tutti.

Per i corsi di sicurezza sul lavoro, IFC System Point offre un sistema chiavi in mano per cominciare ad operare nel settore. Investimento minimo, dato che si parte da 1.000 euro.

Abrakadabra offre di partecipare ad una rete in franchising di livello europeo, che offre formazione per bambini in 4 lingue diverse. Investimento a partire da 3.900 euro.

La Maisonnette è un servizio in franchising che permette di aprire il proprio asilo, una struttura facile da rendere redditizia e che richiede un investimento di soli 15.000 euro per partire.

Centro Studi 10 e lode offre servizi di ripetizioni, lezioni private, corsi di lingua e specifici per ogni ordine e grado scolastico. Investimento importante, perché si parte da 50.000 euro per una struttura di piccole dimensioni.

Abbiamo visto che esistono davvero tante idee per aprire in franchising e, nonostante questo elenco sia davvero lungo, le idee non si limitano a queste, poichè troviamo anche marchi che si occupano di parafarmacia o di cosmetica, come Kiko. Puoi inoltre visitare la nostra sezione dedicata al franchising e trovare tantissimi marchi a cui affiliarti.

Altri spunti interessanti, inoltre, li puoi trovare su questa lista di idee per attività commerciali redditizie che abbiamo redatto.

La vasta scelta che hai a disposizione ti impone di selezionare un genere di attività che davvero rispecchi i tuoi interessi imprenditoriali e le tue ambizioni, onde evitare di ritrovarsi a lavorare in un settore che non ci piace, soprattutto considerando che avviare un’azienda è pur sempre un rischio, anche con la pluriennale e solida esperienza del marchio alle spalle.

Speriamo dunque che questa guida abbia potuto fornirti i giusti spunti per capire quale strada percorrere: prima di salutarti ti invitiamo come sempre a elaborare accuratamente un piano d’azione imprenditoriale per evitare di commettere errori e sprecare tempo e denaro!

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Buonasera molto interessante le notizie che hai scritte grazie mille

buonasera, ho trovato molto interessanti gli argomenti ci penserò un pokino, sono idee interessanti e fattibili quindi sarei più orientata verso un franchising di servizi alle persone o una webradio,cmq grazie per le esaustive notizie

Ho ascoltato il tuo podcast, e sono d’accordo FERMAMENTE con ciò che dici.

Denigrare una persona perché è ha scelto il lavoro dipendente è da stupidi, innanzitutto perché sono proprio i dipendenti che fanno guadagnare gli imprenditori, e sono gli imprenditori che senza il loro coraggio non possono creare le aziende dove i dipendenti lavorano.

Entrambi sono importanti, l’uno senza l’altro fa crollare tutto il castello.

grazie per il feedback, hai colto perfettamente il messaggio ?

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